giovedì 15 aprile 2010

Eventi/Atelier Nascosti:itinerari ecologici a contatto con gli artisti di Parma.


Dopo il grande successo delle prime tre edizioni,torna a Parma sabato 17 e domenica 18 aprile ATELIER NASCOSTI,iniziativa ideale per chiunque abbia voglia di farsi guidare attraverso la città,sostando in luoghi in cui vi verrano mostrate opere di artisti contemporanei di Parma,di cui forse non si è ancora a conoscenza.Particolarmente interessante la scelta di coniugare la visita di volti e luoghi artistici della città al tema ambientale:grazie alla collaborazione degli Assesorati all'Ambiente e alla Cultura del comune di Parma e Infomobility,c'è la possibilita' infatti di raggiungere gli "atelier nascosti" tramite itinirerai guidati in bicicletta.Per chi invece non avesse tempo di concedersi due giorni di"pedalate" puo' visitare comunque gli studi degli artisti nelle fasce orarie 10/13 15/19.

L'evento sarà preceduto da un aperitivo inaugurale che si terrà venerdì 16 aprile ore 19.00 all' Infopoint di Barriera Farini.


Per avere piu' chiare e ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

2 commenti:

  1. purtroppo cliccando sul link del sito ufficiale mi compare "pagina non trovata".. comunque ieri ho visto 5 dei tanti atelier aperti al pubblico, è stato proprio interessante e divertente! alcuni artisti hanno messo a disposizione proprio tutta la loro casa, non solo l'atelier!! e offrivano patatine, vino e salame, chiacchierando del loro percorso professionale.. è stata una bella iniziativa che oltre a far conoscere realtà artistiche inaspettate ha permesso anche di avvicinarsi al cuore "pittoresco" di Parma, e curiosare in angoli del centro storico con occhi da "quasi-residente".. Insomma, per dirla alla "Italia's got talent"..per me è un Sì! ^-^

    RispondiElimina
  2. Lucidamente e inesorabilmente in ritardo dovevo leggere bene e andare anche io :'( troppo dispiaciuta

    RispondiElimina